dal lunedì al venerdì 9:30/13:00 - 15:30/18:00

Garanzia prodotti


Tutti i prodotti che trovi su prezzifolli.it hanno una garanzia minima di 24 mesi , come regolarmente previsto dalla Direttiva 1999/44/CE recepita con il D.lgs. n. 206 del 6/09/05, estendibile per ulteriori 36 mesi.

Avrai, quindi, a disposizione ben 2 anni per rivalerti su eventuali difetti di conformità rispetto al contratto di vendita, come previsto dalle direttive del Ministero dello Sviluppo Economico.

Cosa si intende per 'difetti di conformità'

Per 'difetti di conformità', come da normativa del Codice di Consumo, si intende quando il prodotto non rispetta almeno una delle seguenti caratteristiche:

  • Idoneità all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • Idoneità all’uso voluto dal consumatore, dichiarato al venditore al momento della vendita e da questi accettato;
  • Conformità con la descrizione fatta dal venditore o dal produttore e possesso delle qualità pubblicizzate e descritte sull’etichettatura;
  • Possesso delle qualità mostrate al consumatore dal venditore attraverso un campione o un modello.
Per ‘difetto di conformità’ si intende anche un’imperfetta installazione del prodotto solo quando l’installazione è inclusa nel contratto di vendita ed è lo stesso venditore ad effettuarla sotto la sua responsabilità.

Cosa copre la garanzia

La garanzia copre i difetti esistenti al momento della consegna legati ai difetti congeniti del prodotto (quindi non sorti da un uso improprio dello stesso): inoltre, ci si può avvalere quando le caratteristiche del prodotto non corrispondano a quelle descritte su prezzifolli.it o sull’etichetta. Non sono, però, compresi tutti i difetti derivati dal comportamento non conforme dell’acquirente, come la sostituzione con ricambi non originali e cattiva manutenzione.

Come avvalersi della garanzia

Per avvalersi della garanzia, bisogna denunciare il vizio di conformità entro 2 mesi dalla scoperta contattando l'assistenza clienti o inviando una lettera raccomanda A/R a TecnoSpace s.r.l. Piazza di Campitelli, 2 - 00186 Roma (RM). Per poter usufruire dell’assistenza in garanzia, il cliente finale dovrà fornire effettiva prova dell’acquisto attraverso la documentazione fiscale ricevuta al momento del pagamento.

Inoltre, il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente esattamente come l’ha ricevuto: quindi, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi l’imballo e tutti gli accessori allegati.

Qualora il cliente denunciasse il vizio di conformità l’ultimo giorno utile, la durata della garanzia verrà posticipata per altri 60 giorni, arrivando quindi a 26 mesi.

Una volta avvalsi della garanzia, TecnoSpace s.r.l. provvederà, a proprie spese e senza alcun costo ulteriore per il cliente, alla riparazione o alla sostituzione del prodotto stesso o, in alternativa, alla riduzione del prezzo con un parziale rimborso.

Vuoi avere delle garanzie speciali? Scopri di più sull'estensione di garanzia e sulla Garanzia3 Cover.

Compara i prodotti